Legge n. 162/98. Piani personalizzati di sostegno in favore di persone con grave disabilità.
AVVISO PUBBLICO
Legge n. 162/98. Piani personalizzati di sostegno in favore di persone con grave disabilità.
Si comunica che la Regione Sardegna:
- ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati in essere al 31/12/2020 per il periodo 1 Gennaio/30 Aprile 2021;
- ha stabilito che gli importi dei piani per il periodo 1 Gennaio/30 aprile 2021 siano quelli già riconosciuti per le mensilità dell' annualità 2020;
- ha autorizzato la rivalutazione dei piani in essere al 31/12/2020 secondo i criteri riportati nell'allegato A) di cui alla Deliberazione n. 9/15 del 12.02.2013, mediante aggiornamento della situazione sociale, economica e in caso di aggravamento, della situazione sanitaria.
Si precisa che i Piani Personalizzati in proroga dal mese di Gennaio e fino al mese di Aprile 2021 dovranno essere rivalutati, pertanto sarà necessario fissare appuntamento con il Servizio Sociale per il RINNOVO del Progetto.
I piani così rivalutati avranno decorrenza 01/05/2021.
La Regione ha inoltre fissato il termine per la rendicontazione delle spese per i piani personalizzati Legge 162/98 fruiti nell'anno 2020. Pertanto i beneficiari sono invitati a trasmettere all'Ufficio Protocollo del Comune tutta la documentazione riguardante i rimborsi (buste paga, fatture ecc.) entro e non oltre il 29.01.2021.
PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE
Si comunica, altresì, che la Regione Sardegna:
-ha autorizzato la presentazione dei nuovi Piani in favore dei cittadini in possesso della certificazione di cui alla L. 104/92 art. 3 comma 3, rilasciata entro il 31.03.2021, o che entro tale data abbiano effettuato la visita presso la Commissione Medica;
- ha stabilito che gli stessi abbiano decorrenza dal 1 Maggio 2021, e siano predisposti secondo i criteri riportati nell'allegato A della D.G.R. n. 9/15 del 12.02.2013.
La modulistica necessaria per la predisposizione dei piani personalizzati (sia per quelli di nuova attivazione sia per quelli in essere da rivalutare) è disponibile presso lo spazio adibito a modulistica dell'Ente o scaricabile dal sito www.comune.martis.ss.it
SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 31 MARZO 2021.
Per fissare un appuntamento, per chiarimenti o informazioni contattare la Dott.ssa Francesca MONNI - al seguente recapito: 079/566306 interno 6 o recarsi presso l'ufficio Servizio Sociale negli orari di ricevimento al pubblico.
Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Francesca Monni
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
AVVISO | ![]() |
43 kb |
ALLEGATO D | ![]() |
430 kb |
MODULO DOMANDA | ![]() |
62 kb |
SCHEDA SALUTE | ![]() |
30 kb |
CONFERMA SCHEDA SALUTE | ![]() |
25 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Socio-Assistenziale |
---|---|
Referente: | Francesca Monni |
Indirizzo: | viale Trieste, 1 - Martis |
Telefono: | 079566129 |
Fax: | 079566125 |
Email: | servizisociali@comune.martis.ss.it |
Email certificataa: | protocollo@pec.comune.martis.ss.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.